Uninettuno Telematica Internazionale Uninettuno

L’università telematica del futuro

L'Uninettuno è l’università telematica del futuro. I punti di forza del modello di formazione a distanza della Uninettuno pongono al centro dell'attenzione lo studente e le sue necessità, la co-costruzione della conoscenza, l’integrazione tra teoria e pratica, l’apprendimento attivo e collaborativo. L’università del futuro è telematica e il suo personale e i suoi studenti si muovono al passo con i tempi. Quando la tecnologia incontra il sapere chiunque può realizzare il sogno di laurearsi all’Uninettuno Telematica Internazionale Uninettuno. Lo si può fare stando anche lontani dalle sedi principali, semplicemente collegandosi con il proprio pc.


L'Università Telematica Internazionale Uninettuno è un unico grande Ateneo nel quale confluiscono docenti ed esperti di importanti strutture universitarie del mondo che insegnano in diverse lingue offrendo la possibilità di conseguire importanti titoli accademici riconosciuti a livello internazionale. L'Università in questione è una delle più influenti e importanti a livello telematico in Italia.


La struttura è riconosciuta dal MIUR ed offre ai suoi studenti corsi universitari e Master con metodo e-learning. Da sottolineare come le alleanze con gli istituti di istruzione superiore di tutto il mondo consentano all'Università Uninettuno di fornire un'offerta formativa più ampia e diversificata degli standard diffusi, basata su un modello psico-pedagogico scientifico costruito su 20 anni di ricerca. 


La Uninettuno nasce dall’unione di ben 43 facoltà italiane e straniere ed è presente a livello internazionale in diverse regioni grazie ad accordi bilaterali con i paesi del Mediterraneo, con Università degli Stati Uniti, dell'Africa, dell'Europa, dell'America Latina e della Russia. Questo consorzio, grazie a questi accordi, ha definito forme di collaborazione che portano anche alla concessione di titoli accademici congiunti o doppi titoli.



L'Università Uninettuno dispone di diverse facoltà:


ECONOMIA
LETTERE
GIURISPRUDENZA
PSICOLOGIA
INGEGNERIA
SCIENZE DELLA COMUNICAZIONE




L'aula virtuale è un ambiente in cui l'interazione diretta tra docenti, studenti e tutor ha luogo, e quindi dove la conoscenza viene condivisa. Nell'aula virtuale avvengono esercitazioni pratiche interattive e si svolgono poi prove di valutazione intermedie; il dialogo e l'apprendimento hanno luogo in modo cooperativo e collaborativo. Grazie alla sua configurazione “reticolare”, Uninettuno è in grado di essere presente in maniera capillare su tutto il territorio italiano. Questo, soprattutto, grazie alla presenza dei “poli tecnologici”. 




CONTATTA IL POLO TECNOLOGICO